itenfrdejaptrorues

  Visitatori:

Archivio News

FESTIVAL DELLA RURALITA' 2016 - APERTE LE ISCRIZIONI PER LE ESCURSIONI GRATUITE

Sono aperte le iscrizioni gratuite per le tre escursioni in programma per la quarta edizione del Festival della Ruralità. Prenotazione obbligatoria a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (tel: 3405488636) entro 24 ore dall’inizio dell’evento.
Il 23 settembre 2016 è in programma un’ escursione a piedi a MURGIA SAN MAGNO – CORATO: un percorso di 3 km di livello facile.  Il percorso parte e rientra all’azienda Cimadomo in agro di Corato. Si tratta di un percorso di trekking semplice della lunghezza di circa 5 Km con una pendenza massima del 15% e dislivello complessivo di 90m. Il percorso ha come luoghi di interesse la Necropoli di San Magno con le sue tombe a tumulo risalenti all’età del Bronzo e la chiesetta neviera di San Magno risalente all’anno mille. Il raduno è previsto presso Masseria Cimadomo in agro di Corato alle ore 15,00 e l’arrivo, al termine del percorso ad anello, è in programma per le 17,30.

Il 24 settembre 2016, giornata dedicata al turismo a due ruote, è in programma un’escursione
in Mountain Bike a Taverna Nova e Bosco di Senarico. Il percorso previsto parte  alle ore 15,00 e rientra alle 17,30 all’azienda Cinone presso Masseria di Cristo in agro di Ruvo di Puglia, sede dell’Accademia di Arte Equestre il Nero Luminoso. Si tratta di un percorso della lunghezza complessiva di 24 Km un dislivello complessivo di 579 metri ed una pendenza massima del 10%. Il percorso ha come luoghi di interesse il laghetto di Taverna Nova ed il bosco di Senarico Piccolo ed attraversa luoghi di grande fascino paesaggistico nell’area sommitale dell’Alta Murgia.
 
Il 25 settembre 2016, infine, è in programma un’ escursione a piedi Castel del Monte. Il percorso previsto parte alle ore 14,00 e rientra all'Altro Villaggio in agro di Andria nei pressi di Castel del Monte ed ha come luoghi di interesse in Castel del Monte e la lama Genzana con dislivello complessivo di 500 metri ed una pendenza massima del 35% .N.B. i valori di massima pendenza e di dislivello sono elevati in quanto il percorso prevede la salita e la discesa dal Castel del Monte lungo una tagliafuoco.
Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn