FESTIVAL DELLA RURALITA' - 24 SETTEMBRE, RUVO, MASSERIA DI CRISTO
Il Festival della Ruralità prosegue il suo tour a Ruvo di Puglia. Sarà “Impatto zero – la campagna da pedalare” il tema della terza giornata del festival promosso dal Parco Nazionale dell’Alta Murgia in collaborazione con Legambiente.Sabato 24 settembre, presso la Masseria di Cristo, alle 17,00, si terrà la tavola rotonda “800 chilometri a impatto zero – Storie a “pedali” sulle vie d’Europa” dove interverranno Giovanni Giannini, Assessore alle Infrastrutture della Regione Puglia, Cesareo Troia, Vice Presidente del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, Vladan Kre?kovi?, Coordinatore del Progetto Danube Competence Center, Alberto Fiorillo, Responsabile Mobilità di Legambiente Nazionale, e Marco Ferriero, di Girolibero. Coordinerà Sebastiano Venneri, presidente di Vivilitalia.
Alle 18,30, invece, in programma lo spettacolo “Il Nero luminoso”, l’esibizione con carosello di cavalli murgesi. Seguiranno degustazio
L’intera giornata darà spazio anche ai laboratori didattici curati da Multiversi, riservati ai più piccoli che in masseria potranno intrattenersi con attività artistiche e ludiche, e a una ciclopasseggiata lungo il percorso che collega il laghetto di Taverna Nova ed il bosco di Senarico Piccolo, con partenza alle 15 da Masseria di Cristo, in agro di Ruvo di Puglia (info e prenotazioni al 340 548 8636 oQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)




