itenfrdejaptrorues

  Visitatori:

Archivio News

ILLECITI EDILIZI NEL PARCO: SENTENZA DI CONDANNA DEL TRIBUNALE PENALE DI BARI

immaginiIl Tribunale Penale di Bari-Sezione distaccata di Altamura ha definito il procedimento a carico di alcuni imprenditori imputati di reati edilizi ed ambientali su suoli siti in agro di Altamura e ricadenti nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia e di falsità in atto pubblico.
Con la sentenza pronunciata il 28 settembre 2010, il Tribunale ha riconosciuto la prescrizione dei reati ambientali ed ha riconosciuto sussistenti i reati di falsità ideologica in capo a cinque degli imputati, condannandoli a pene detentive, nonché al pagamento delle spese legali in favore dell’Ente Parco ed al risarcimento del danno in favore dello stesso Ente, costituitosi parte civile. Ha rimesso le parti dinanzi al giudice civile per la quantificazione del danno.
Anche la Giurisprudenza penale di Bari si sta orientando verso il riconoscimento della gravità delle alterazioni che gli abusi edilizi producono sul nostro territorio e della necessità di reprimere tali condotte. L’Ente vede rafforzato il proprio ruolo di tutela e di valorizzazione dell’Alta Murgia che in ambito amministrativo e giudiziario. (Scarica la sentenza)
Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn