itenfrdejaptrorues

  Visitatori:

Archivio News

TERRITORIO E WEB. QUANDO L’INFORMAZIONE PARLA DI AMBIENTE

immaginiA Bari una tavola rotonda organizzata dal webmagazine Ambient&Ambienti
Si parlerà di ambiente, di informazione e di web nella tavola rotonda THE GREEN WEB – TERRITORIO E AMBIENTE NELL’INFORMAZIONE ON LINE, organizzata dal web magazine Ambient&Ambienti (www.ambienteambienti.com) per lunedì 17 gennaio a Bari, presso il Palazzo dei giornalisti (Strada Palazzo di Città, 5), alle ore 16,30.

L’incontro rappresenta un’occasione per discutere in maniera semplice e accattivante, insieme ad esperti del settore, tecnici, giornalisti e amministratori, le più attuali e delicate problematiche che l'informazione sul web sta sempre più ponendo all'attenzione, in particolare per quanto riguarda la conoscenza delle tematiche legate alla cura e salvaguardia del territorio.
THE GREEN WEB vuole essere un contributo di informazione ed etica per affrontare i meccanismi culturali, tecnologici e sociologici che il web applicato all’ambiente porta con sé. Infatti l’intento di questa tavola rotonda è di capire dove sta andando l’informazione, quali sono le potenzialità dell’informazione sul web di veicolare i grandi temi della difesa, tutela e salvaguardia del territorio; inoltre si propone di individuare se, come e quanto i lettori possono partecipare al dibattito in corso sull’ambiente.
Interverranno all’incontro l’Assessore alla Qualità del territorio della Regione Puglia Angela Barbanente, Giandomenico Amendola (Sociologo, Università di Firenze), Giuseppe Spilotro (Esperto di difesa del suolo, Università di Basilicata), Maria Teresa Cuonzo (esperta in politiche urbane partecipate), Fabio Modesti (direttore del Parco Nazionale dell’Alta Murgia), Giuseppe Armenise e Pino Bruno (giornalisti). Coordinerà i lavori Lucia Schinzano, direttore di Ambient&Ambienti.

Bari, 10 gennaio 2011
Segreteria organizzativa:
Ambient&Ambienti – Lucia Schinzano 348.6065881
Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn