itenfrdejaptrorues

  Visitatori:

Archivio News

PARERE FAVOREVOLE DELLA COMUNITÀ DEL PARCO SUL PIANO PER IL PARCO E SUL REGOLAMENTO DEL PARCO

immaginiLa Comunità del Parco ha espresso parere favorevole sulle proposte di Piano per il Parco e di Regolamento del Parco approvati dal Consiglio Direttivo il 31 maggio del 2010. Il parere è stato formulato con l’impegno, da parte dell’Ente Parco, di valutare approfonditamente e di recepire le proposte di integrazione presentate dalle Amministrazioni comunali nel corso di questi ultimi mesi.

Nel corso della stessa seduta il Presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli, ha ritirato le proprie dimissioni da Presidente della Comunità stessa.

Il Presidente Schittulli, ringraziando i presenti per “la fiducia e la stima dimostrata” ha colto l’occasione per ribadire che “il Piano per il Parco è uno strumento gestionale importante per lo sviluppo del territorio” ed ha invitato l’Ente Parco ed i relativi Comuni ad elaborare progettualità di infrastrutturazione finalizzata a migliorare la conoscenza e la fruizione del Parco.

La riunione si è svolta alla presenza del Commissario Straordinario dell’Ente Parco, Massimo Avancini, nominato dal Ministero dell’Ambiente dopo l’indisponibilità dell'ex Presidente ed ex Commissario Straordinario Girolamo Pugliese, ed alla presenza del Consigliere Provinciale di Bari, dott. Domenico Romita.

Il prossimo 12 aprile alle ore 12.00 presso la Sala Giunta del Palazzo della Provincia di Bari la Comunità del Parco, con il Commissario Straordinario Avancini, incontrerà le associazioni di categoria degli agricoltori per definire un programma di sviluppo per il rilancio del comparto all’interno del Parco.
Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn