itenfrdejaptrorues

  Visitatori:

Archivio News

ASSOCIAZIONI VENATORIE E PARCO: SODDISFAZIONE DOPO L'INCONTRO

La Direzione dell’Ente Parco ha incontrato i rappresentanti delle associazioni venatorie regionali e dell’A.T.C. di Bari/BAT per discutere le problematiche connesse all’introduzione autorizzata di armi nel territorio protetto. All’incontro hanno partecipato anche rappresentanti del C.T.A. del Parco del Corpo Forestale dello Stato e rappresentanti della Polizia Provinciale di Bari. 

L’Ente Parco ha rammentato il divieto di introduzione di armi da parte di privati nel territorio del Parco ai sensi della L. 394/1991 art. 11, c. 3. lett. f) e del D.P.R. 10/03/2004 “Allegato A” art. 3, c. 1. lett. g), ribadendo, altresì, l’attuale vigenza della deroga al divieto secondo la disciplina autorizzativa organizzata dall’Ente.
Piena disponibilità è stata espressa dall’Ente per semplificare il regime autorizzativo per la prossima stagione venatoria, anche consentendo la percorribilità di più tracciati viari, nel rispetto delle norme e dei principi di tutela del Parco. Le associazioni venatorie ed i rappresentanti dell’A.T.C. hanno espresso il loro apprezzamento per l’incontro e per gli impegni assunti a livello tecnico per la semplificazione delle autorizzazioni.

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn