itenfrdejaptrorues

  Visitatori:

Archivio News

"ASPETTANDO MEDITERRE" NEL PARCO NAZIONALE DELL'ALTA MURGIA

logoAvrà inizio il 7 e l'8 gennaio, per proseguire il 14/15 ed il 21/22 dello stesso mese, “Aspettando Mediterre 2012” nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia. Un fitto programma d'iniziative promosso dalla Regione Puglia con l’Ente Parco, in collaborazione con la Federparchi per divulgare, promuovere e valorizzare il patrimonio ambientale dell’area protetta.
Le iniziative in programma si svolgeranno presso masserie, agriturismi ed aziende agro-zootecniche operanti nel territorio del Parco, veri cuori pulsanti dell’area protetta. Il coinvolgimento di questi interpreti del territorio punterà su gli approfondimenti legati a tematiche di grande importanza per lo stesso Parco quali "l'Evoluzione del Paesaggio", il "Rapporto tra Parchi e Turismo" ed il "Ruolo delle Steppe" e per fornire una “soluzione possibile” alle crisi ambientali. Aspettando Mediterre nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia sarà quindi la prima risposta alle questioni in discussione durante “Mediterre 2012” che si svolgerà a Bari dal 29 gennaio al 5 febbraio.
Aspettando Mediterre nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia si svilupperà attraverso visite guidate, convegni e workshop, degustazioni gratuite assistite e laboratori, concerti, spettacoli, e soprattutto informazione “verde”.
Il programma prende avvio il 7 gennaio presso Masseria Sei Carri in agro di Andria per proseguire l'8 gennaio presso Masseria Barbera in agro di Minervino Murge.

Per tutti i dettagli sulla manifestazione consultare il programma.
Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn