itenfrdejaptrorues

  Visitatori:

Archivio News

CESARE VERONICO E' STATO NOMINATO COMMISSARIO STRAORDINARIO DEL PARCO NAZIONALE DELL'ALTA MURGIA

Cesare Veronico è stato nominato Commissario Straordinario del Parco Nazionale dell’Alta Murgia con Decreto del Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare dello scorso 30 gennaio 2012. Veronico subentra a Massimo Avancini cui va il ringraziamento ed il saluto del Direttore e di tutti i dipendenti dell’Ente. Cesare Veronico è anche il Presidente designato dell’Ente Parco, dopo che il Ministro dell’Ambiente, Corrado Clini e il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola hanno formalmente raggiunto l’intesa sul suo nome così come previsto dall’art. 9 della legge quadro sulle aree naturali protette, n. 394/1991. La nomina è ora alle Commissioni parlamentari di Camera e Senato per il previsto parere.
Veronico si è recato presso la sede del Parco, a Gravina in Puglia, incontrando il Direttore, i funzionari ed i dipendenti dell’Ente.
“Ciò che mi preme sottolineare – ha dichiarato il neo commissario – è quanto possa essere significativo per il territorio del Parco convogliare gli interessi dei cittadini verso questo territorio ed il mio impegno sarà indirizzato principalmente verso questo obiettivo”.
Veronico si è dichiarato onorato dell'incarico affidatogli per la guida di un Ente sano, ben gestito e con una storia recente ma conosciuta per la buona efficienza della struttura. Il Commissario si è subito messo al lavoro con i collaboratori dell’Ente, che quotidianamente affrontano problemi di ogni sorta.
Il completamento dell’iter di approvazione del Piano per il Parco e del Regolamento del Parco è uno dei primi impegni che Veronico intende affrontare.
A Cesare Veronico vanno gli auguri di buon lavoro di tutta la struttura tecnica ed amministrativa dell’Ente.
Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn